14374671_10208652342738504_1031101338_o
Vademecum del matrimonio dei sogni
On: 20 marzo 2017   |   By: RICCARDO   |   Under: Consigli abito da sposa   |   Comments: No Comment

10 consigli per un matrimonio perfetto

Se sognate di organizzare il matrimonio perfetto, ma non sapete da dove cominciare, noi di Jaddico vi forniamo anche un indispensabile “Vademecum del matrimonio dei sogni”, un breve promemoria per non perdersi nulla nel giorno più importante della vostra vita.

1. Decidete la data a circa un anno di distanza e fissate un budget limite che non volete superare (spesso in queste cose ci si fa prendere la mano), e segnatevi ogni spesa e modifica.

2. Constatate la disponibilità delle locations che più vi piacciono, spesso infatti bisogna passare ad un’alternativa, le liste di attesa possono essere molto lunghe! Pensate prima al ricevimento e poi contattate il parroco o il sindaco per la cerimonia.

3. Scegliete un tema o un colore che piaccia ad entrambi, è sempre interessante avere un fil rouge (o celeste o lilla, come preferite) che leghi tutte le locations… la scelta delle decorazioni sarà più semplice!

4. Stilate una lista degli invitati, e una volta confermata la location, definite la famosa disposizione dei tavoli, facendo bene attenzione a non far sedere vicine la prozia e la bisnonna che si odiano!

5. A questo punto spedite gli inviti e le partecipazioni, e iniziate a pensare alla lista nozze (cosa, dove e chi).

6. Contattate l’agenzia di viaggi per la luna di miele e il fotografo, fiorista, decoratore e catering per un sopralluogo della location del ricevimento.

7. A circa due mesi dalla data, è il momento giusto di ordinare le fedi e di avere conferma da coloro che saranno i vostri testimoni.

8. Ecco finalmente il momento più atteso: la scelta dell’abito degli sposi! In questo noi di Jaddico saremo sempre vostri fedeli alleati, e vi consiglieremo il modello che più vi si addice o cercheremo quell’abito che sognate fin da bambine. Scegliete scarpe, accessori, make-up e acconciatura, l’estetista diventerà la vostra migliore amica! L’abito dello sposo invece va rigorosamente scelto dopo, in modo che non stoni con l’abito della sposa.

9. Qualche giorno prima assicuratevi che sia tutto pronto (bouquet, auto, catering, torta, bomboniere e decorazioni) e dedicatevi all’addio al nubilato!

10. Il giorno prima della fatidica data, concedetevi un po’ di meritato relax, regalatevi un massaggio e una manicure, bevete una tisana e sarete le spose più belle di sempre!

Noi di Jaddico speriamo di esservi stati utili con questo Vademecum del perfetto matrimonio, e vi aspettiamo nel nostro atelier, per costruire insieme il giorno più indimenticabile della vostra vita!

Contattaci o vieni a trovarci a Massa (Toscana, provincia di Massa Carrara) in Galleria Leonardo da Vinci, 2  per maggiori informazioni sui nostri servizi

Leave a reply